Guida al funzionamento del CdC

 

 

Per richiedere qualsiasi tipo di intervento di competenza del Centro di Calcolo gli utenti devono utilizzare il sistema di ticketing, le cui istruzioni sono presenti alla pagina https://cdc.roma2.infn.it/node/5

Il personale del CdC evaderà le richieste in modalità assolutamente "best effort" e in base all'ordine cronologico di arrivo della richiesta stessa.

 

Tutti gli utilizzatori della rete e dei servizi informatici offerti devono attenersi alle seguenti norme generali e prendere visione e accettare i documenti riportati nella sezione Regolamento.

 

Si ricorda che:

  • Non e' consentita l'installazione autonoma di apparati di rete connessi alla rete INFN, ne la modifica di quelli esistenti;
  • lo spostamento di calcolatori da una presa di rete ad un'altra, la dismissione dei calcolatori, il cambio di indirizzo IP e la riassegnazione di un indirizzo IP ad un differente calcolatore devono essere preventivamente concordati con il CdC;
  • I PC desktop non possono essere configurati in modalità DHCP ovvero con assegnazione automatica dell'indirizzo IP. Dopo l'acquisto un nuovo PC va contattato il CdC per l'assegnazione di un indirizzo IP statico;
  • I portatili vanno configurati in modalità DHCP ovvero per l'assegnazione di un indirizzo IP in modalità automatica, solo per esigenze particolari possono ottenere un indirizzo IP statico concordando la cosa con il personale del CdC.