Regolamento

 

 

Premessa

 

Il Centro di Calcolo del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Roma Tor Vergata di comune accordo con i due enti ha realizzato e gestisce la rete informatica e i servizi a supporto della ricerca del Dipartimento e della Sezione. Ricordiamo che la rete è formalmente dell'INFN e che il il Centro di Calcolo, nel gestirla, è soggetto quindi alle disposizioni e le politiche di sicurezza e gestione emanate dal GARR, dalla CCR (Commissione Calcolo e Reti dell'INFN) e dal gruppo Security in seno a tale commissione, oltre che ovviamente alle norme di legge vigenti.

 

Tutti gli utenti del Dipartimento e della Sezione, nell'utilizzo dei servizi informatici, sono tenuti a prendere visione dei documenti e rispettare le norme riportate in questa sezione, nonchè a tenersi aggiornati relativamente alle modifiche di tali norme. In particolare tutti devono prendere visione del: Disciplinare per l'uso delle risolrse informatiche

 

L'uso dei servizi informatici INFN e di Dipartimento presenti e' garantito:

  • al personale dipendente del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Torvergata;
  • al personale con contratto a tempo determinato del dipartimento di Fisica e della Sezione;
  • al personale di altri enti convenzionati con il Dipartimento con uffici all'interno del Dipartimento di Fisica;
  • ai dottorandi; agli specializzandi;
  • agli assegnisti; ai borsisti;
  • ai laureandi autorizzati dai relativi responsabili;
  • agli ospiti registrati dal Dipartimento di Fisica o dall'INFN (solo utilizzo temporaneo della rete).

L'uso dei servizi informatici NON è concesso:

  • al personale di altri enti (non ospiti);
  • agli studenti di altri dipartimenti o università;
  • a tutte le persone non comprese nel precedente elenco.

Per le persone con contratti temporanei (dottorandi, borsisti, assegnisti, ... ), alla scadenza dei quali non siano più in essere rapporti di lavoro diretti con l'INFN o con il Dipartimento di Fisica, l'uso dei servizi informatici sarà garantito al massimo per 2 mesi dalla data di fine del contratto salvo casi particolari stabiliti di comune accordo con i Direttori delle strutture. In seguito gli account di posta e login saranno rimossi.

 

Guida al funzionamento del CdC

Guida all'utilizzo dei servizi informatici

Norme e linee guida per l'accesso e l'utilizzo di risorse informatiche dell'INFN