Servizio di Ticketing

 

Servizio di Ticketing

Il portale per il Servizio di Ticketing è disponibile al seguente link:

https://servicedesk.infn.it/servicedesk/customer/portal/29

Le richieste di supporto possono essere aperte direttamente sul portale o inviando un'email all'indirizzo roma2-support@infn.it

 

Ogni richiesta deve fare riferimento ad una delle seguenti macrocategorie:

  • Networking (supporto sulla rete Wifi o Cablata)
  • Accounting (supporto per la creazione o la modifica di un account @roma2.infn.it)
  • Computing clusters (accesso o il supporto ai computing clusters Es. rm2lab)
  • Local services (supporto sui servizi locali forniti, Es. Owncloud, Stampanti di rete oppure E-mail)
  • Web hosting (creazione di un nuovo web hosting o segnalazione di un problema su un web hosting esistente)
  • National INFN services (informazioni sui Servizi Nazionali INFN)
 
 

Nell’apertura di un ticket si dovranno inserire alcuni campi obbligatori e altri opzionali:

  • Riepilogo: un titolo che sia esplicativo e sintetico sull’intervento richiesto
  • Descrizione: Il corpo del messaggio dove aggiungere ulteriori informazioni, se necessarie
  • Allegato: possibilità di allegare documenti o immagini, che possano aiutare a identificare il problema.

Ulteriori campi saranno disponibili in base alla macrocategoria scelta.

 

In alto a destra è presente la voce “Richieste” che permette di vedere tutti i ticket aperti dall'utente.

 

 

Il nuovo portale permette anche di consultare una knowledge base sui problemi o procedure più comuni.

La consultazione avviene iniziando a scrivere la propria domanda nel titolo del ticket: automaticamente verranno proposti gli articoli più rilevanti che possono aiutare a risolvere il problema.

 

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