Procedura per la Gestione dei Visitatori

 

 

 

La rete INFN-Web è una rete aperta per la quale i pc non vanno configurati. L'accesso avviene inserendo le opportune credenziali sul portale web sul quale saranno automaticamente ridiretti gli utenti una volta connessi alla rete.
Il traffico tra la propria interfaccia wireless e l'access point NON è criptato. È quindi opportuno assicurarsi di usare protocolli sicuri (https, sftp, imaps etc...) prima di immettere le proprie credenziali o dati personali in rete.

Per ottenere le credenziali i Visitatori vanno identificati in base a quanto stabilito dalle misure minime di sicurezza e dal GDPR. 

Gli utenti che sanno di dover ricevere dei visitatori, sono pregati di fargli seguire anticipatamente la procedura riportata qui:

  • https://cdc.roma2.infn.it/node/2038, effettuata la registrazione il visitatore dovrà selezionare l'opzione per l'accesso alle risorse informatiche;
  • Aprire un ticket inviando una mail a roma2-support@infn.it chiedendo l'inserimento di un ruolo di Visitatore per la persona interessata.