Stampante XeroxD1 con Mac

 

 

Alle stampante xeroxd1 (corridoio D1) per motivi tecnici e in via eccezionale è stato assegnato un indirizzo ip pubblico, quindi varia la procedura per installare correttamente la stampante su Windows XP pur rimanendo molto semplice. La riportiamo passo passo qui sotto (per Mac).
Ricordiamo che in questa configurazione la stampante può essere usata anche come scanner di rete semplicemente scegliendo, direttamente dal pannello di controllo touch screen della stampante, l'opzione E-mail e poi, sempre attraverso il tastierino touch screen della Xerox, inserendo l'indirizzo email a cui si vuole inviare il documento (ad esempio il proprio). Basterà poi avviare la scanzione del documento con il solito pulsante grande verde a destra e il lavoro verrà inviato automaticamente al vostro indirizzo di posta.
Le stampanti xeroxc1 e xeroxd1 vanno quindi importate direttamente come stampanti di rete. Gli indirizzi ip sono:

 

  • 141.108.249.6 per la xeroxd1

 

  1. Cliccare sull'icona della mela in alto a destra, quindi selezionare la voce "preferenze di sitema". Selezionare "stampa e fax". Cliccare sul simbolo "+" in basso a sinistra per aggiungere una stampante. Nella finestra che compare cliccare su "stampante ip" in alto e poi riempire i campi come segue:
  • Protocollo: Line Printer Daemon - LPD
  • Indirizzo: inserire l'indirizzo IP della stampante che si desidera importare
  • Coda: lasciare vuoto questo capo Nome: facoltativo (es. xeroxd1)
  • Posizione: facoltativo
  • Stampa con: selezionare il driver corretto come riportato sopra (es. per la xeroxC1 Work Centre 7845)
  • Se il dirver corretto non è già presente nella lista di default occorre scaricarlo dalla tabella delle stampanti, installarlo e ripetere la procedura
  1. Si RACCOMANDA di controllare che IL FORMATO DELLA CARTA SIA RIGOROSAMENTE A4!