Le stampanti di rete Kyocera con Windows7

 

 
Alle stampante KyoceraC1 (corridoio C1) per motivi tecnici e in via eccezionale è stato assegnato un indirizzo ip pubblico, quindi varia la procedura per installare correttamente la stampante su Windows 7 pur rimanendo molto semplice. La riportiamo passo passo qui sotto (per Windows 7).
Ricordiamo che in questa configurazione la stampante può essere usata anche come scanner di rete semplicemente scegliendo, direttamente dal pannello di controllo touch screen, l'opzione Invio e poi, sempre attraverso il tastierino touch screen, inserendo l'indirizzo email a cui si vuole inviare il documento (ad esempio il proprio). Basterà poi avviare la scansione del documento con il solito pulsante grande verde a destra e il lavoro verrà inviato automaticamente al vostro indirizzo di posta.
Queste stampanti vanno quindi importate direttamente come stampanti di rete. L' indirizzo ip è:
 
141.108.248.6  per la kyoceraC1
 

Procedura per l'installazione della stampante

 
  1. Cliccare su "Start"-->"Pannello di Controllo".In alto a destra seleziona Visualizza per:Icone
  2. Selezionare la voce "dispositivi e stampanti" e cliccare in alto su "aggiungi stampante"
  3. Scegliere la voce "aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth"
  4. Selezionare "la stampante desiderata non è nell elenco"
  5. selezionare la voce: "aggiungi una stampante utilizzando un nome host o un indirizzo tcp/ip" e premere "avanti"
  6. compilare il campo "nome host o indirizzo IP" con l'indirizzo IP della stampante che si desidera importare, lasciare il resto invariato e premere su "avanti"
  7. Qualora il vostro sistema operativo fosse aggiornato,l'installazione del driver avverrà automaticamente e passerete al punto 10,in caso contrario proseguite per il punto 8.
  8. nella finestra che compare premere sul tasto "windows update" e attendere l'aggiornamento dei driver,nel caso in cui non lo trovasse scaricate ed estraete in una cartella sul proprio desktop i driver "Classic Universal Driver KPDL PCL5 PCL6 per il proprio sistema operativo ed architettura seguendo il link riportato nella tabella delle stampanti.
  9. selezionare nella colonna di sinistra la marca e in quella di destra il driver corretto (dovrebbe funzionare sia la versione PS che quella PCL6) e premere su "avanti"
  10. completare i campi seguenti sul nome della stampante come più si desidera e premere su "avanti"
  11. Selezionare NON condividere la stampante e premere su "avanti"
  12. NON stampare la pagina di prova e premere "fine"
  13. Molto spesso il formato della carta impostato di default è "letter" e le stampanti lo rifiutano. Accertarsi, cliccando su "proprietà" delle stampante, che IL FORMATO DELLA CARTA SIA RIGOROSAMENTE A4!!!
  14. Una volta configurati job accounting e stampa B/N potete effettuare un print test