Le stampanti di rete Brother con Windows

Stampante Brother modello MFC-8950DW

 

Alle stampanti BrotherC0, BrotherD0 e BrotherE0 per motivi tecnici e in via eccezionale è stato assegnato un indirizzo ip pubblico, quindi varia la procedura per installare correttamente la stampante su Windows 7 pur rimanendo molto semplice. La riportiamo passo passo qui sotto.
Ricordiamo che in questa configurazione la stampante può essere usata anche come scanner di rete a colori semplicemente scegliendo, direttamente dagli opportuni pulsanti del display, l'opzione relativa e seguendo le istruzioni riportate nel display. Basterà poi avviare la scansione del documento con il solito pulsante grande verde a destra e il lavoro verrà inviato automaticamente al vostro indirizzo di posta.
Le stampanti BrotherC0, BrotherD0 e BrotherE0 vanno quindi importate direttamente come stampanti di rete. Gli indirizzi ip sono:

 

  • 141.108.250.227 per la BrotherC0

  • 141.108.250.228 per la BrotherD0

  • 141.108.250.229 per la BrotherE0

Si prega di attenersi alle istruzioni riportate qui sotto, e di non usare software non ufficialmente supportato.
Per installare le stampanti si DEVE seguire la procedura sottoindicata:
 

  1. Cliccare su "Start"-->"Pannello di Controllo"

  2. Selezionare la voce "dispositivi e stampanti" e cliccare in alto su "aggiungi stampante"

  3. Scegliere la voce "aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth"

  4. Selezionare "la stampante desiderata non è nell elenco"

  5. selezionare la voce: "aggiungi una stampante utilizzando un nome host o un indirizzo tcp/ip" e premere "avanti"

  6. compilare il campo "nome host o indirizzo IP" con l'indirizzo IP della stampante che si desidera importare, lasciare il resto invariato e premere su "avanti"

  7. Su alcune versioni di Windows a questo punto la stampante risulterà essere installata correttamente, nel caso invece non fosse presente il driver seguire i punti 8 “o” 9

     

  8. nella finestra che compare premere sul tasto "windows update" e attendere l'aggiornamento dei driver poi selezionare produttore Brother e stampante MFC-8950DW nel caso non comparisse il modello della stampante seguire il punto 9

     

  9. nella finestra che compare premere sul tasto “disco driver” e selezionare manualmente il driver seguendo il persorso scelto in fase di estrazione. Collegarsi al seguente link: http://support.brother.com/g/b/downloadtop.aspx?c=it&lang=it&prod=mfc8950dw_all e scegliere la versione printer driver per connessione locale certificato Microsoft WHQL

 

  1. Molto spesso il formato della carta impostato di default è "letter" e le stampanti lo rifiutano. Accertarsi, cliccando su "proprietà" delle stampante, che IL FORMATO DELLA CARTA SIA RIGOROSAMENTE A4!!!